Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • 1. Chiediamo conferma che le società che intrattengono rapporti creditizi con un solo istituto di credito possano produrre una sola referenza bancaria ed il bilancio di esercizio in copia conforme, per soddisfare il requisito di capacità economica e finanziaria di cui al punto 6.2 del disciplinare di gara, come previsto dall’art. 86, comma 4 del D. Lgs. 50/2016. 

    2. Cogliamo altresì l'occasione per chiedere conferma che i giustificativi all'offerta economica, indicati al punto 3 dell'art. 17 del Disciplinare di gara, possano essere presentati tramite la compilazione del modello di offerta economica predisposto dalla Stazione Appaltante.

    Domanda del: 11/02/2020 aggiornata il 11/02/2020
  • 1. Trattandosi di "fondato motivo", ex art. 86, co. 4, D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., ai fini della comprova della capacità economica e finanziaria, il concorrente potrà presentare - oltre alla referenza bancaria - un qualsiasi altro documento considerato idoneo dalla stazione appaltante. E' considerata idonea dalla stazione appaltante la presentazione - in copia conforme - degli ultimi 3 bilanci di esercizio depositati in CCIAA.

    2. I giustificativi del ribasso/prezzo offerto potranno essere resi tramite il modello/fac simile di offerta economica predisposto dalla stazione appaltante ovvero tramite separata dichiarazione resa nelle forme di cui al DPR 445/2000 e ss.mm.ii.

     

Vai all'elenco dei chiarimenti